Feb 032013
 

Diario elettorale. 03.02.13.

Finalmente ho due secondi per scrivere sul mio diario elettorale. Comincio a non stare più appresso a tutte le cose. Il 31 ho fatto una intervista con Radio Globo. Al pomeriggio intervista con un blogger a me quasi sconosciuto, ma che si rivela quasi un fratello, che gestisce financialpolis. Quello di Radio Globo mi ha fatto belle domande, bel ritmo, veloce ma non strozzante. L’ultima domanda: “Quali canzoni hanno segnato la sua vita?” (o qualcosa del genere). Ho risposto: quelle che possono dire qualcosa di me potrebbero essere: Psycho Killer dei Talking Heads (era una cover che facevamo col mio gruppo quando -bei tempi- suonavo), La libertà di Gaber, e Oceano di silenzio di Battiato.
Ecco, vorrei spegnere tutto e ascoltarla. Anzi, ora lo faccio.
Stacco quasi tutto, anche se non posso rinunciare al telefono. Sembra che lo sappiano. Passo ore a rispondere.

Sabato e domenica finalmente riesco a stare un pò coi miei figli. Anche se con un occhio al pc e un orecchio al cellulare. Però va bene così solo che il grande ha male all’orecchio. Va avanti così da una settimana, anche se sabato sta un po meglio e va a scuola.
La domenica pomeriggio li riaccompagno dalla mamma. E il pomeriggio è dedicato al… look.
Ci sono state un po di discussioni interessanti su questo. On line e di gruppo. Cravatta si cravatta no. Cosa siamo, cosa vogliamo comunicare, a chi. Siamo piccoli ma vogliamo diventare grandi e sappiamo che esistono regole nella comunicazione che bisogna saper usare anche e specie nei media ingessati. Rompere i clichè senza sembrare inaffidabili, rappresentare il cambiamento vero che è non solo distruzione, ma nuova costruzione, mostrare la nostra capacità di essere diversi e uniti, la demcorazia non è omologazione ma è rispetto degli altri e delle regole…e via così. Comunque sia l’intelligenza collettiva è al lavoro. E io sento che stasera è una delle ultime sere tranquille prima della tempesta . Domani lunedi, radio popolare e Telesole, più il solito turbinio di email, telefonate, ecc.

 Posted by at 22:45

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

 

Please log in to vote

You need to log in to vote. If you already had an account, you may log in here

Alternatively, if you do not have an account yet you can create one here.